Come puoi aiutarci?

Ci sono diversi modi per aiutare ADOB Romagna ODV nel suo lavoro di promozione del Dono Biologico!

Diventa socio

Chiedete ai vostri familiari, amici, colleghi di lavoro di unirsi a noi. Maggiori Informazioni qui.

Donazione in danaro

Attraverso bonifico oppure online tramite carta di credito e PayPal. La donazione è detraibile e/o deducibile.

I versamenti possono essere eseguiti a favore dell’IBAN
IT85 J088 5267 7140 1801 0297 916
oppure puoi donare online direttamente su questa pagina.
Per la detrazione fiscale è sufficiente conservare la contabile bancaria per eventuali verifiche dell’Amministrazione Finanziaria unitamente alla nostra ricevuta che invieremo via email (fornire Nome, Cognome, Indirizzo, l’indirizzo mail e CODICE FISCALE al momento della donazione).

Lasciti testamentari

Pur riconoscendo i diritti dei propri eredi (coniuge, figli, ecc.) si può lasciare una parte del patrimonio a favore dell’Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV. I lasciti in favore di ADOB Romagna ODV sono esenti da qualunque imposta.

Donazione immobiliare

Un ulteriore modo per aiutare l’Associazione è quello di effettuare una donazione immobiliare. (abitazioni, terreni, ecc.). Tali donazioni sono esenti da qualsiasi imposta.

Donazione mobiliare

È possibile donare anche beni di natura diversa come ad esempio gioielli, oggetti d’antiquariato, quadri, ecc. Tali donazioni sono esenti da qualsiasi imposta.

Polizza assicurativa sulla vita

È possibile aiutare l’Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV sottoscrivendo una nuova polizza assicurativa sulla vita a favore dell’Associazione oppure variando il beneficiario di polizze già stipulate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata. Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore di Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui). Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Attenti alle truffe!

Teniamo a sottolineare che questi sono gli UNICI modi da noi autorizzati a raccogliere denaro per l’Associazione.

Vi invitiamo a DIFFIDARE di chiunque vi avvicini, telefonicamente o a domicilio, chiedendo offerte per l’Associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna ODV anche in cambio di biglietti per spettacoli.

I nostri Volontari autorizzati alla raccolta fondi e alla eventuale prevendita di biglietti per spettacoli e/o concerti sono muniti di badge identificativo.